About Me

DSCF0514Mi chiamo Beatrice, ho 24 anni e vivo in un paesino della provincia di Venezia con mamma, papà e un gatto ciccione. Ho studiato Comunicazione e ho poi scelto di iscrivermi ad un Master in Cultura del cibo e del vino perché sentivo la necessità di approfondire una passione che diventava deliziosamente invadente.

Mi sono avvicinata a tentoni a questo mondo, senza sapere bene dove andare. Una scelta “di pancia”, nel vero senso della parola.

Perché così è come sono. Mi emoziono spesso, troppo, per tutto. Sono irrequieta, ingorda di vita, impaziente, irriverente e passionale. Lunatica, testarda e prolissa. Appassionata anche di cinema e serie tv, aspirante maratoneta, passerei le mie giornate a viaggiare e fotografare.

Social media editor a Verona, collaboro con Cook in Venice, con cui condivido la mia passione per il buon cibo e vino. Ho ancora il sogno nel cassetto di lavorare all’estero per un po’, per poi stabilizzarmi nel Paese più bello al mondo. Il mio.

Amo cucinare dolci, sperimentare e sporcare tutta la cucina. Amo ancor di più fotografarli, decorarli e offrirli. Considero la pasticceria un mondo affascinante e magico e quando preparo biscotti e torte la mia mente si libera e mi rilasso. Ma è anche una sfida, e io amo le sfide. Quanto spesso le ricette che leggo sembrano così facili. Aggiungi un pizzico di questo e quello ed è fatta, poi ci provo e non mi riesce.

E alle volte mi arrabbio, ma ci riprovo. E quando ci riesco la soddisfazione è grande, soprattutto quando gli amici assaggiano e mi dicono che sono buonissimi. Sembra sciocco, ma è così.

Non so ancora che piega prenderà questa passione, sento solo che non mi abbandonerà. E quindi eccomi qui, a scrivere dei miei pasticci dolci, e ogni tanto di qualcos’altro. Perché il cibo tutto, la sua storia e le tradizioni, da sempre mi riempiono il cuore. Cucinare è un gesto d’amore verso gli altri. Questa è la certezza che ho, e quindi perché non scriverne? E sarà quel che sarà!

Uno stralcio di uno dei miei film preferiti, che ogni volta mi riempie di buon umore!

Chef – La ricetta perfetta